La Società Italiana Lastre S.p.A. è stata fondata nel 1961 con la partecipazione di tecnici preparati in questo settore e si è rapidamente imposta sul mercato delle lastre ondulate in fibro-cemento per la qualità e la vasta gamma dei suoi prodotti.
Nel 1973 la Società Italiana Lastre S.p.A. ha iniziato la produzione di lastre piane con delle installazioni moderne e tecnologicamente avanzate.
La qualità dei suoi materiali e il miglioramento continuo delle sue tecnologie di produzione, hanno permesso alla Società Italiana Lastre S.p.A. di essere ancora oggi l'unica fabbrica italiana di fibro-cemento che produce le lastre ondulate e piane nella gamma completa NT senza amianto venendo incontro alle esigenze specifiche di tutti i mercati europei.
I soddisfacenti risultati ottenuti in pochi anni, hanno spinto a una continua ricerca di nuovi prodotti e a un miglioramento ove possibile dei prodotti esistenti.
La Società Italiana Lastre S.p.A. con i suoi 100.000 metri quadrati di superficie industriale di cui 40.000 coperti, non pretende di essere un gigante del settore, ma vuole essere un'azienda moderna, che mantiene le sue caratteristiche di agilità e di grande efficienza, la cui immagine tecnica commerciale sui mercati si è affermata non per la quantità, ma per la qualità della sua produzione e per la capacità dei suoi tecnici e dei suoi operai.
Particolare rilievo è stato dato alla produzione delle lastre piane quale componente per l'edilizia prefabbricata in genere.
Nel settore specifico per completezza di gamma e qualità del prodotto è tra le prime aziende in Europa.
Il catalogo completo SIL è presente sul sito Sil-lastre.com.
|