Il terrazzo con legante epossidico
La Società SIRTEC s.r.l. opera da anni sul territorio nazionale e all'estero ed esegue pavimentazioni alla veneziana in ambito civile sia pubblico che provato. Dispone di tecnici specializzati che consigliano il Cliente e affiancano l'Architetto nella progettazione della pavimentazione. Seguendo le indicazioni del progetto, viene eseguito in laboratorio un campione del pavimento in modo che il Cliente prenda visione ed approvi l'effetto estetico dell'opera che sarà realizzata.
La SIRTEC s.r.l. posa il Terrazzo alla Veneziana utilizzando particolari leganti epossidici, appositamente formulati pe mantenere l'originale metodologia di applicazione e per ottenere il medesimo aspetto estetico dei manufatti eseguiti nei secoli passati.
Le resine eposidiche sono polimeri fabbricati con una tecnologia altamente specialistica: in edilizia vengono utilizzate con crescente successo da cinquant'anni, per sopperire alla carenza di impermeabilità, di resistenza meccanica e chimica dei materiali a base cementizia.
Le resine epossidiche sono atossiche, inodori e non infiammabili, hanno una qualità costante e controllata, sono compatibili con tutti i materiali da costruzione, sono caratterizzate da alte prestazioni meccaniche e da un'eccezionale stabilità nel tempo.
Il Terrazzo alla Veneziana con un legante epossidico, non si distingue esteticamente da un terrazzo tradizionale, perchè i componenti essenziali sono costituiti da polvere e graniglie di marmo che rappresentano percentualmente la quasi totalità del manufatto.
Il catalogo completo SIRTEC è presente sul sito Sirtec.it.
|